top of page
Mete Escursioni per Gruppi
Bormio
"La Magnifica Terra", nel cuore delle Alpi. Sono previste visite al centro storico. A richiesta possibile visite al Museo Mineralogico, al Museo Civico e al Giardino Botanico Alpino. Da non perdere l'ingresso ai centri termali Bagni di Bormio e Bormio Terme. A disposizione soggiorni estivi e invernali.
Valchiavenna
Escursione che prevede la visita del bellissimo palazzo Vertemate Franchi, la passeggiata tra le cascate dell'Acquafraggia, il pranzo in un tipico Crotto e la visita del centro storico. A richiesta è possibile visitare anche una bottega artigianale dove si potrà ammirare la lavorazione della pietra ollare e il museo del Tesoro
Lago di Como
Organizziamo escursioni a Bellagio, a Como, a Lecco e a Varenna. A disposizione visite guidate a Villa Carlotta, Villa Balbianello e ai giardini di Villa Melzi, navigazione con taxi boat privato, visite guidate e pranzi a Bellagio, Lecco e Como.
Da non perdere a Como la
"Città dei Balocchi"
durante le festività natalizie con giochi di luce, mercatini e vari eventi.
Vallecamonica: Lago d'Iseo, Boario e Bienno
Organizziamo escursioni guidate sul Lago d'Iseo con navigazione sino a Monte Isola o a Iseo, pranzo a Boario o Monte Isola, visita di Bienno e delle sue fucine e a richiesta del parco delle incisioni rupestri di Capodiponte.
A disposizione anche visite in cantine vinicole della Franciacorta e pranzi in agriturismi oltre che a soggiorni.
St Moritz
Nell'escursione con il Trenino Rosso del Bernina è prevista una visita guidata del centro della località. Da St Moritz è possibile raggiungere in breve tempo tipici paesi engadinesi quali Pontresina, Silvaplana, Sils Maria, Maloja e costeggiare meravigliosi laghi alpini.
Altra escursione proposta è al Muottas Muralg raggiungibile con la funicolare
Val Fex
A pochi chilometri da St Moritz. Proponiamo escursioni con le carrozze trainate dai cavalli di mezza giornata da unire al viaggio con il trenino. Volendo è possibile organizzare anche escusioni di una giornata intera prevedendo il pranzo in rifugio. Fattibile sia d'estate sia d'inverno è consigliata per chi vuole raggiungere un luogo fiabesco.
Trenino Rosso del Bernina
bottom of page