Mete Escursioni per Gruppi

teglio2.jpg

Teglio

Sede dell'Accademia del Pizzocchero e capitale storica e gastronomica della Valtellina. Organizziamo visite al Palazzo Besta, al centro storico e all'antico Mulino Menaglio. A 900 mt di altitudine e trovandosi esattamente al centro della Valtellina è anche luogo ideale per soggiorni.

 

Tirano

A 400 mt, luogo di partenza del Trenino Rosso. Prevediamo visite guidate alla Basilica della Madonna di Tirano e al centro storico.

A richiesta possibili visite al Palazzo Sertoli Sali, al museo etnografico e alla Cantina Plozza.

Santuario Elicottero (1).jpg
bormio1.jpg

Bormio

"La Magnifica Terra", nel cuore delle Alpi. Sono previste visite al centro storico. A richiesta possibile visite al Museo Mineralogico, al Museo Civico e al Giardino Botanico Alpino. Da non perdere l'ingresso ai centri termali Bagni di Bormio e Bormio Terme. A disposizione soggiorni estivi e invernali.

 

Livigno-420x252.jpg

Livigno

"Il Piccolo Tibet", altipiano a 1.800 mt, zona extra doganale.

L'escursione prevede tempo libero tra i numerosi negozi e pranzo tipico. A richiesta soggiorni invernali tra infinite attività che vanno dallo sci alle ciaspole, al relax e al divertimento.

 

 

S. Caterina Valfurva

Cuore del parco nazionale dello Stelvio è il paradiso per gli escursionisti.

Prevediamo la risalita in ovovia e pranzo nel bellissiomo rifugio Sunny Valley. La località è anche luogo ideale per settimane bianche e verdi.

 

GSI_ceramica_sunny_Valley_Panorama.jpg
Vertemate Franchi interno.jpg

Valchiavenna

Escursione che prevede la visita del bellissimo palazzo Vertemate Franchi, la passeggiata tra le cascate dell'Acquafraggia, il pranzo in un tipico Crotto e la visita del centro storico. A richiesta è possibile visitare anche una bottega artigianale dove si potrà ammirare la lavorazione della pietra ollare e il museo del Tesoro

Cantina esterno.jpg

Cantine Vinicole

La Valtellina è famosa anche per i suoi terrazzamenti e i suoi vini corposi. Organizziamo visite guidate ai vigneti e alle cantine seguite da degustazione.

Da non perdere la cantina

Casa La Gatta a Bianzone.

Visita che puà essere unita a varie altre escursioni della zona.

Grosio.jpg

Grosio e Grosotto

Entrambi a pochi chilometri da Tirano sono due piccoli borghi storici. A Grosio organizziamo visite guidate al Parco delle incisioni e al centro storico. A Grosotto è d'obbligo una sosta al Santuario della Beata Vergine delle Grazie. 

BELLAGIO.jpg

Lago di Como

Organizziamo escursioni a Bellagio, a Como, a Lecco e a Varenna. A disposizione visite guidate a Villa Carlotta, Villa Balbianello e ai giardini di Villa Melzi, navigazione con taxi boat privato, visite guidate e pranzi a Bellagio, Lecco e Como.

Da non perdere a Como la

"Città dei Balocchi"

durante le festività natalizie con giochi di luce, mercatini e vari eventi.

iseo1.jpg

Vallecamonica: Lago d'Iseo, Boario e Bienno

Organizziamo escursioni guidate sul Lago d'Iseo con navigazione sino a Monte Isola o a Iseo, pranzo a Boario o Monte Isola, visita di Bienno e delle sue fucine e a richiesta del parco delle incisioni rupestri di Capodiponte.

A disposizione anche visite in cantine vinicole della Franciacorta e pranzi in agriturismi oltre che a soggiorni.

StMoritz-23-8-17DSC_9336-1000x600.jpg

St Moritz

Nell'escursione con il Trenino Rosso del Bernina è prevista una visita guidata del centro della località. Da St Moritz è possibile raggiungere in breve tempo tipici paesi engadinesi quali Pontresina, Silvaplana, Sils Maria, Maloja e costeggiare meravigliosi laghi alpini.

Altra escursione proposta è al Muottas Muralg raggiungibile con la funicolare

Val Fex 3.jpg

Val Fex

A pochi chilometri da St Moritz. Proponiamo escursioni con le carrozze trainate dai cavalli di mezza giornata da unire al viaggio con il trenino. Volendo è possibile organizzare anche escusioni di una giornata intera prevedendo il pranzo in rifugio.  Fattibile sia d'estate sia d'inverno è consigliata per chi vuole raggiungere un luogo fiabesco.